AM3 -Esercitazione 2 A.A. 2003-2004

Prof. Luigi Chierchia, Dott. Laura Di Gregorio 1 marzo 2004

Esercizi

Risolvere le seguenti equazioni differenziali ordinarie con il metodo di separazione delle variabili:

1. ye^{2t} = (1 + e^{2t})y′

2. y′(x^{2} − 1) = 2xy

3. y′(x − y) = x + y

4. t(1 + y^{2})y′ = 3