AM4 -Esercitazione 2 A.A. 2004-2005

Prof. Luigi Chierchia, Dott. Laura Di Gregorio

4 ottobre 2004

Esercizi

1. Sie E insieme elementare limitato. Sia A ⊂ E con A = ⋃_{j=1}^{∞} K_{j}, K_{j} cubi aperti. Dimostrare che se ∑_{j=1}^{∞} μ(K_{j}) < μ(E) allora E \ A non è di misura nulla.

2. Dimostrare che un insieme C-normale è misurabile secondo Peano-Jordan.