AL2-Gruppi Anelli e Campi a. a. 2004-2005

prof.ssa S. Gabelli

Settimana 5

I gruppi di ordine n ≤ 8. Gruppi di isometrie piane: i gruppi diedrali. Omomorfismi tra gruppi ciclici. Il gruppo degli automorfismi di un gruppo. Il gruppo Aut(Z_{n}). Coniugio e automorfismi interni.