//includiamo i file .inc
#include "colors.inc" //colori
#include "textures.inc" //texture

//inserisco il punto di vista
camera {
location 1*<3,3,5> // posizione del punto di vista
look_at <0,0,0> // sguardo puntato verso l'origine degli atti
angle 45 // angolo di apertura della visuale
}

//inserisco le luci
light_source {
<150,40,10> //posizione
White // colore (il colore bianco puņ essere espresso anche come terna di coordinate <1,1,1> dello spazio rgb)
}

//inserisco le luci
light_source {
<0,40,0> //posizione
White // colore (il colore bianco puņ essere espresso anche come terna di coordinate <1,1,1> dello spazio rgb)
}

light_source {
<9,9,50> // posizione
White //colore
shadowless //elimino le ombre portate da questa luce
}

//inserisco uno sfondo
background {LightSteelBlue}


// definisco il cubo
#declare Cubo = box {<1,1,1>,<-1,-1,-1> pigment{NavyBlue}}

// definisco il piano di sezione
#declare Piano = plane {y,0 pigment {Flesh transmit 0.2} rotate 70*x}


// definisco in che posizione deve il piano di taglio
#declare Sezione = object {Piano}


//costruisco l'intersezione tra il cubo ed il taglio
intersection {
object{Cubo} object{Sezione}
}