Continuitá e uniforme continuitá

Manuela Grella e Simona Giovannetti

1 marzo 2005

Esercizio 1. Studiare l’uniforme continuitá delle seguenti funzioni: (i)f(x) = sin x su R; (ii)f(x) = x^{3} su R; (iii)f(x) = x^{\frac{1}{3}} su [a, ∞] con a>0 .

Esercizio 2. Studiare la continuitá delle seguenti funzioni: (i)f(x) = ln | tan \frac{x}{2}| su R; (ii)f(x) = ln(cos x) su R; (iii)f(x) = e^{\frac{1}{1+x}} su R; (iv)f(x) = e^{\frac{1}{x^{2}}} su R.