Ricerca nel sito con Google: | English version

Università Roma Tre

Sezione di Matematica

  Didattica Ricerca Persone
dipartimento di matematica
Didattica interattiva
Corsi e Programmi
Regolamenti
Scuola e Orientamento
Borse di studio || Erasmus
Area riservata
Sezione di Matematica
Programmi di Ricerca
Attività Scientifica e Notizie
Dottorato
Area riservata
Docenti
Docenti esterni
Personale non docente (TAB)
Assegni e Contratti di Ricerca
Studenti del dottorato
Visitatori
Contatti&Rubrica Dove Siamo Biblioteca WebMail

Borse di studio per matricole meritevoli

Regolamento per l’erogazione delle borse di studio agli studenti immatricolati nell’a.a. 2014/2015 al Corso di Studio in Matematica

Il Dipartimento di Matematica e Fisica assegnerà  n. 20 borse di studio da € 1.500 ciascuna agli studenti che si immatricoleranno al Corso di Laurea in Matematica nell’A.A. 2014/2015.
La borse saranno assegnate sulla base di una graduatoria di merito.
Il punteggio sarà calcolato facendo la somma aritmetica tra il voto di diploma e il punteggio conseguito nella prova di accesso al corso di laurea in Matematica che si terrà il giorno 12 settembre 2014. In caso di ex aequo, prevarrà il punteggio della prova di ingresso; in caso di ulteriori ex aequo prevarrà il candidato/a di minore età.
Il punteggio massimo per la prova d’ingresso è di 175, mentre il punteggio massimo per il voto di diploma è 100 che viene portato a 103 in caso di lode. La graduatoria avrà quindi un punteggio massimo teorico di 278 punti.

Per poter usufruire di tali borse, è obbligatorio aver sostenuto la prova di accesso del 12 settembre 2014.

 Le borse di studio potranno essere assegnate anche agli studenti che abbiano sostenuto e superato nella sessione anticipata 2014 (21 marzo-6aprile 2014) il test di verifica delle conoscenze per l’ingresso all’Università nell’ambito del Piano Nazionale Lauree Scientifiche promosso da MIUR, dalla Con.Scienze e Confindustria.  Tali candidati, anche se obbligati a sostenere la prova di accesso, saranno però esentati dal pagamento della quota di partecipazione di € 25.

L’importo delle borse di studio sarà erogato in due tranche di eguale importo pari a 750,00 euro: la prima dopo il pagamento della prima rata delle tasse di iscrizione e la seconda dopo il pagamento della seconda rata.

 

Copyright Dipartimento di Matematica, Roma Tre 2006
Statistiche | Credits